Interporto di NOLA - Lotto D - M. 103/106 - Nola (NA) ITALY
Lun - Ven: 09:00 - 17:00
+39 0815109403

  

Trasporto merci pericolose

slide1-2.jpg

Trasporto di Merci Pericolose ADR IMDG DGR IATA

Stecco Sped ha sviluppato nell’ambito della propria attività un’alta competenza nella gestione del trasporto di merci pericolose, in ottemperanza alle prescrizioni attualmente vigenti: ADR, IMDG, IATA, DGR.
Il trasporto di merci classificate pericolose è il settore che necessita maggior competenza, per i potenziali danni che le merci stesse possono arrecare a persone e cose. Anche in questo caso, ci poniamo come un vero e proprio consulente/partner, assistendo il cliente in tutte le fasi della preparazione del trasporto.
La compatibilità di merci diverse classificate pericolose nell’ambito del trasporto è convenzionalmente riprodotto attraverso tabelle che configurano la possibile coesistenza di merci pericolose diverse all’interno dello stesso mezzo di trasporto.
La tabella seguente mostra le disposizioni generali di separazione tra le varie classi di merci pericolose.
Poiché le proprietà delle sostanze, dei materiali o degli oggetti all’interno di ciascuna classe possono variare notevolmente, l’elenco merci pericolose dovrà essere sempre consultato per disposizioni particolari e, nel caso di conflitto di disposizioni, queste prevalgono sulle disposizioni generali. La separazione tiene conto anche di una sola etichetta di rischio sussidiario.

Tabella compatibilità Merci Pericolose IMDG

Legenda: C=Compatibile NC=Non Compatibile
Per maggiori informazioni contattaci
English EN Italian IT